È la prima certificazione Italiana Internazionale ISO/IEC 17024 dedicata agli chef di tutto il mondo che dimostrano di avere competenze teoriche e pratiche tali da diventare Chef Food Italy® dell’autentica Cucina Italiana.
Lo Schema di certificazione KHC degli Chef Food Italy® , offre l’opportunità di dimostrare le relative capacità e di comunicare le Vs. credenziali ovunque nel mondo, quando si sceglie lo Chef. Esso consente di visualizzare, con immediatezza e semplicità, la Vs. qualifica sui siti di networking sociali e professionali, fornendo a possibili datori di lavoro una verifica facile e valida delle Vs. credenziali.
L’attività di certificazione delle competenze dello Chef Food Italy® consente di verificare il possesso:
- di conoscenza dei principi base della Cucina Italiana;
- della Dieta Mediterranea e dei suoi ingredienti;
- di conoscenze sul menu Italiano e delle Ricette Regionali;
- di conoscenze su pasta, riso, carne, pesce e pane;
- di conoscenze relative a dolci e gelato.
comprendendo una valutazione, da parte della Commissione Esaminatrice, di un menu Italiano interamente preparato dal candidato.
La Commissione Esaminatrice valuterà le tecniche e l’esperienza del candidato, con un voto che influirà sulla valutazione finale. La Commissione Esaminatrice è composta da giornalisti, storici della gastronomia Italiana ed esperti di cibo e di vino Italiani.
Per info contattare la Dr.ssa Elisa Argentino info@khc.it – +39 095 241271