La Dichiarazione d'Imparzialità

[rank_math_breadcrumb]

KHC è un Organismo di Certificazione delle Persone e di Prodotto/Servizio accreditato da ACCREDIA

KHC basa la certificazione delle persone su evidenze oggettive ottenute attraverso una valutazione imparziale, equa, obiettiva valida ed affidabile e non influenzata da altri interessi o da altre parti e senza pregiudizi.

KHC per garantire l’imparzialità delle proprie attività, effettua periodicamente una valutazione del rischio derivante da reali o potenziali minacce, individuabili nelle attività del personale interno preposto alla valutazione e gestione dell’iter di certificazione, dei propri Esaminatori, Ispettori, preposti all’attività di delibera, riconducibili ad esempio a:
– conflitto d’interesse;
– potenziali interessi personali;
– soggettività di giudizio;
– familiarità;
– intimidazioni;
– condizionamenti economici/finanziari.

Per garantire il rispetto dell’imparzialità del proprio processo di certificazione, KHC si impegna a gestire, eliminare o ridurre i rischi reali o potenziali, emersi attraverso la valutazione dei rischi, elaborando delle procedure di gestione delle attività, monitorandone e valutandone nel tempo il rispetto anche attraverso il coinvolgimento delle parti interessate, formando il personale coinvolto, chiedendo al proprio personale interno ed esterno, la sottoscrizione di una Dichiarazione di Imparzialità/riservatezza ed assenza di conflitto di interessi.

Aggiornata al 2023-01-10

Resta aggiornato sul mondo delle Certificazioni ISO

Iscriviti alla nostra Newsletter

A) Autorizzazione al trattamento dei dati
Consenso al trattamento dei dati ai sensi degli art. 13 del Reg. UE 2016/679, in relazione al trattamento dei Vostri dati personali da noi acquisiti, Vi forniamo le seguenti informazioni: - i dati personali sono raccolti per le finalità strettamente connesse e strumentali alla partecipazione dell'evento e/o al fine di provvedere agli adempimenti connessi all’attività economica dell’azienda ed in particolare per gli obblighi di legge amministrativi, contabili, fiscali, ove applicabile; - i dati saranno trattati in modo lecito, secondo correttezza e in modo da garantire la massima riservatezza e sicurezza; saranno registrati e conservati in archivi informatici e/o cartacei, in una forma che consenta l'identificazione dell'interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati (es. conservati per motivi fiscali, ove applicabile); - i dati saranno aggiornati, se necessario, sempre su esplicita autorizzazione; - i dati raccolti saranno pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati; - i dati saranno trattati per mezzo delle operazioni indicate, e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati; - I dati potranno essere comunicati e/o diffusi, se necessario, nei casi previsti dalla legge: 1. a soggetti esterni che svolgono specifici incarichi per conto dell’azienda (es., ove applicabile, tenuta della contabilità, bilanci, adempimenti fiscali, ecc…); 2. in forma anonima per finalità statistiche.
Per maggiori informazioni si rimanda alla Privacy Policy sul sito www.khc.it Titolare del trattamento KHC Know How Certification S.r.l. – Via Nino Bixio, 28 - 95125 – Catania. Al titolare del trattamento sarà possibile rivolgersi per far valere i diritti come previsti dall'art. 15 all'art. 21 del Reg. UE 2016/679.
Rev. 04
Marketing previo esplicito consenso
Ai sensi dell\'art. 7 Reg. (UE) 2016/679, la sua e-mail potrà essere trattata per le seguenti finalità di marketing: inviarle via e-mail, tramite utilizzo di piattaforme (email marketing GDPR compliant), newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal titolare (ad es. corsi di aggiornamento, workshop, webinar, seminari, convegni, ecc...) e rilevazioni del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi; inviarle via e-mail, comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (Certification S.r.l.). In ogni caso avrà sempre la possibilità di rinunciare a ricevere le nostre comunicazioni di marketing, cliccando su "Disiscriviti" in calce in ogni nostra comunicazione, manifestando la volontà di non ricevere in futuro ulteriori comunicazioni.
Rev. 04